Come continuare? - o come ridurre i sintomi dell'acne in modo naturale

Come continuare? - o come ridurre i sintomi dell'acne in modo naturale

Nel mio album ci sono foto in cui ho la testa china e mi copro il viso con la mano. A volte ritagliavo la forma del mio viso dal giornale, mi facevo dei buchi per gli occhi, ed ero convinto di stare molto meglio così che con un viso pieno di puntini causati dall'acne ormonale. Molte donne soffrono di problemi alla pelle. Sei uno di loro? Leggi le seguenti righe che ti aiuteranno a trovare un modo naturale per una pelle più sana attraverso la dieta e gli integratori alimentari.


L'acne ormonale può avere un effetto molto frustrante su una persona che ne soffre. Molte persone si aspettano che questo problema della pelle svanisca con il passare degli anni della pubertà, ma questa regola non si applica sempre. L'acne può persistere anche tra i 20 ei 40 anni e può comparire anche durante la perimenopausa. Sebbene ci siano molte ragioni per cui le persone scoppiano, l'acne ormonale è correlata a uno squilibrio nell'area dell'eccessiva produzione di androgeni, che è il principale fattore scatenante dell'acne ormonale. Gli androgeni sono ormoni, tra cui testosterone e DHEA, che possono contribuire alla produzione eccessiva di olio e ai pori ostruiti. Il trattamento dell'acne ormonale è una questione complessa, la cui base è una dieta sana, una cura della pelle di alta qualità e per integrare i nutrienti importanti per la pelle, sono le vitamine e gli integratori alimentari che la nutrono dall'interno.

Le seguenti vitamine e sostanze nutritive aiutano a bilanciare gli ormoni, ridurre l'infiammazione della pelle e ridurre l'acne. Prova questo percorso e dirigiti verso la fiducia nella tua pelle.

 

Zinco

Molti medici raccomandano lo zinco come minerale coinvolto nella salute della pelle. Aiuta nel trattamento dell'acne in diversi modi:


- riduce la produzione di sebo,
- aiuta a mantenere livelli adeguati di infiammazione,
- ha proprietà antimicrobiche che possono aiutare a ridurre la quantità di batteri sulla pelle che contribuiscono all'acne.

Se hai deciso di seguire la strada naturale, lo zinco si trova nei semi di zucca, nei fagioli, nei crostacei (una delle fonti principali sono le ostriche) e nelle frattaglie. Puoi trovarlo anche nel nostro integratore Vellena, una bevanda naturale per la salute ormonale delle donne.

 

 

Vitex agnus castus


Questo ingrediente non è molto conosciuto presso il grande pubblico, sebbene sia considerato un ingrediente abbastanza diffuso ma segreto nei prodotti cosmetici rivolti alle pelli problematiche.

Si ottiene dalla comune pianta del corniolo e ha effetti significativi nel trattamento della pelle problematica:


- regola la produzione di sebo,
- regola la consistenza di sebo stesso.

Puoi trovarlo anche nel nostro integratore Vellena, una bevanda naturale per la salute ormonale delle donne.

 

Vitamina D

La vitamina D aiuta con molti problemi della pelle, compresa la pelle a tendenza acneica. La salute generale e l'immunità influenzano direttamente la salute della tua pelle. E poiché la vitamina D è molto importante per la salute generale e l'immunità, il suo uso influirà anche sulla qualità della pelle. Funziona anche su:

- calmare l'infiammazione,
- miglioramento dell'immunità generale.

Il modo migliore per ottenere la vitamina D è, ovviamente, il sole. Nei mesi invernali, invece, per raggiungere il livello richiesto, è necessario integrare questa vitamina consumando pesce grasso, uova, funghi, ma spesso per valori ottimali è necessaria anche la forma di integratori alimentari – potete trovarlo nella nostra Vellena.

 

 

Vitamina C

Questa vitamina agisce come un potente antiossidante che può aiutare con:

- ridurre l'infiammazione,
- guarigione di ferite e cicatrici,
- formazione del collagene.

L'uso topico della vitamina C sotto forma di crema di solito non è sufficiente nel trattamento della pelle a tendenza acneica. La pelle è visibile all'esterno, ma il suo sostegno e trattamento è importante dall'interno. È quindi importante consumare alimenti ricchi di vitamina C (pomodori, verdure a foglia, agrumi), oppure integrare questa vitamina sotto forma di integratore alimentare, lo trovi nella nostra Vellena.

 

Vitamina E

Questa vitamina: 

- ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie,
- rigenera e guarisce la guarigione della pelle.

Alcuni studi dimostrano che bassi livelli di vitamina E sono associati a problemi della pelle come acne, eczema e psoriasi. Puoi integrare il tuo livello di vitamina E in modo naturale consumando noci, semi, oli e la nostra Vellena.

 

Vitamine del gruppo B


Ogni vitamina B ha il suo ruolo importante, ma contribuisce all'equilibrio ormonale e alla salute delle cellule, che ha un impatto diretto sull'acne ormonale.

Le vitamine del gruppo B supportano il lavoro del fegato, che aiuta con la disintossicazione e l'eccessiva produzione di estrogeni. La vitamina B6 aiuta, aumentando il progesterone e diminuendo gli estrogeni,
ripristinando l'equilibrio degli ormoni. Inoltre, questo gruppo di vitamine è necessario per:

- metabolismo energetico,
- idratazione della pelle,
- problemi di ammorbidimento con l'acne ormonale

Li puoi trovare tutti nella nostra Vellena.

 

Magnesio

Sebbene il magnesio non sia un integratore classico per il trattamento dell'acne, è possibile raggiungere l'equilibrio ormonale con il suo uso regolare. Colpisce:

- alleviare lo stress,
- metabolismo ormonale,
- equilibrio degli estrogeni.

L'attività degli ormoni e il livello di stress sono strettamente collegati e il magnesio aiuta proprio ad alleviare lo stress, influenzando così il livello degli ormoni, che si riflette anche sulla condizione della pelle. Promuove anche un sonno sano, che è la chiave per mantenere una pelle sana. Puoi trovarlo nella nostra Vellena.


Le vitamine sopra menzionate possono aiutare con i problemi ormonali dell'acne agendo come antiossidanti, riducendo l'infiammazione e promuovendo un sano equilibrio ormonale. Che tu sia nella fase della pelle a tendenza acneica, nella fase di guarigione o nella fase in cui l'acne era un ricordo del passato per te, la cosa più importante è trovare la tua strada verso te stessa e goderti la tua immagine.

 

 

.

Torna al blog