Iscriviti alla newsletter e ottieni SCONTI speciali.

Composizione

COMPOSIZIONE E COME FUNZIONA TUTTO?

Lo stress quotidiano, uno stile di vita scorretto o le tossine ricevute dall'ambiente influiscono sulla formazione dello squilibrio ormonale. Può manifestarsi sotto forma di sintomi fisici ed emotivi, sindrome premestruale, fluttuazioni del ciclo mestruale, mestruazioni dolorose o mancate, menopausa problematica.

La scienza ha dimostrato che integrare il corpo con micronutrienti può aiutare ad alleviare i sintomi comuni dello squilibrio ormonale. Ecco perché abbiamo creato Vellena. I nutrienti di cui hai bisogno per il sano funzionamento degli ormoni, in una comoda porzione al giorno.

Magnesio

Il magnesio è molto spesso un minerale carente nelle donne che soffrono di squilibrio ormonale, sindrome premestruale o problemi mestruali. Secondo uno studio americano, dove è stato somministrato a donne con determinati sintomi per 2 mesi, il magnesio può infatti essere un trattamento efficace per i sintomi legati a sbalzi d'umore, sentimenti di tristezza e irritabilità, con una riduzione del dolore e dei crampi. Le donne in questo studio clinico sono state divise in due gruppi, uno riceveva magnesio e l'altro un placebo. Alla fine dello studio, sono state notate differenze significative nei gruppi, principalmente nell'area della riduzione del dolore e dell'espressione delle emozioni negative. Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione della fatica e dell'esaurimento.

Il magnesio è un minerale che ti fa stare bene mentalmente e fisicamente. E con esso, è più facile attraversare la vita.

Tradizionalmente utilizzato per alleviare: crampi, mestruazioni dolorose, stress e spossatezza, contribuisce al benessere generale

Vitamina B6

La vitamina B6 supporta gli effetti del magnesio: non per niente vengono usati insieme per ridurre lo stress, l'irritabilità, il nervosismo, per i segni di ansia o per gli spasmi muscolari. Oltre ad incidere su problemi di salute più generali come il metabolismo o il normale funzionamento del sistema nervoso, il suo grande vantaggio è la capacità di alleviare contemporaneamente molti sintomi di squilibrio ormonale. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale, che ha l'effetto di alleviare l'acne ormonale, gli sbalzi d'umore, gli stati di ansia e irritabilità, nonché le mestruazioni irregolari. Contribuisce inoltre alla normale formazione dei globuli rossi. La vitamina B6 combatte la stanchezza e l'esaurimento e poiché è coinvolta anche nel normale funzionamento del metabolismo energetico, riduce il gonfiore.

Tradizionalmente usato per alleviare: acne ormonale, sbalzi d'umore, sentimenti di tristezza e depressione, mestruazioni irregolari, gonfiore

Calcio

Il calcio è necessario per mantenere ossa e denti normali. Contribuisce alla normale coagulazione del sangue e al normale metabolismo energetico, riducendo così il gonfiore. Secondo uno studio clinico del 2014, il calcio influisce anche sul tuo umore. Hanno preso parte allo studio 66 donne che soffrivano di sintomi di sindrome premestruale. Sono state divise in 2 gruppi: una ha ricevuto 500 mg di calcio per diversi mesi, l'altra ha ricevuto un placebo. Alla fine dello studio, sono state notate differenze significative tra i due gruppi, in particolare nelle aree di: ansia, depressione, cambiamenti emotivi e ritenzione idrica.

Quindi forse il calcio potrebbe anche avere un effetto sulla perdita di peso? Quindi non sarebbe affatto male.

È tradizionalmente usato per alleviare: gonfiore, migliorare l'umore, è essenziale per la salute delle ossa

Vitamina C

La vitamina C è una delle poche vitamine che il corpo non può produrre da solo, quindi dobbiamo ottenerla dal cibo. Questo supereroe tra le vitamine può gestire molto nel corpo. Contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione di gengive, pelle, denti, ossa e vasi sanguigni. Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica - aiuta a calmare fastidiosi sbalzi d'umore. Aumenta l'assorbimento del ferro (lo apprezzerai se soffri di debolezza e affaticamento dovuto all'anemia), sostiene il sistema immunitario (è davvero la vitamina numero uno lì) e contribuisce anche al normale metabolismo energetico, il che significa niente più gonfiore.

La vitamina C ridurrà la fatica, ti darà l'energia necessaria e rafforzerà la tua immunità.

È tradizionalmente usata per alleviare: Gonfiore, Stanchezza e spossatezza, Stress e irritabilità, Supporta la salute della pelle e il normale funzionamento del sistema immunitario

B – COMPLESSO: Tiamina, Niacina, Riboflavina, Acido pantotenico, Biotina, Acido folico, Cobalamina

Questo gruppo di vitamine idrosolubili contiene tiamina (B1) e riboflavina (B2), niacina (B3), acido pantotenico (B5), biotina (B7), acido folico (B9) e cobalamina (B12). Le vitamine del gruppo B svolgono una varietà di funzioni nel modo in cui funziona il corpo, ma molte, in particolare B9 e B12, sono fondamentali nella produzione di neurotrasmettitori che aiutano la funzione cognitiva. Hanno anche un effetto sulla riduzione della fatica e dell'esaurimento. Ciò significa che influenzano anche il tuo umore - meno fatica e meno stress significano un sorriso più ampio sul viso e più energia per la vita😊. Sono anche necessari per la produzione di energia e la formazione del sangue. Interessante è ad es. uno studio del 2011 dell'American Journal of Clinical Nutrition che ha coinvolto 3.025 donne e ha raccolto dati per un periodo di 10 anni. Lo studio ha concluso che le donne con un'elevata assunzione di tiamina e riboflavina avevano un rischio significativamente ridotto di sindrome premestruale.

È tradizionalmente utilizzato per alleviare: Stanchezza e spossatezza, Stress e irritabilità, Supporta il normale funzionamento del sistema immunitario e l'ematopoiesi

Vitamina D

La vitamina D, chiamata anche "vitamina del sole", è importante quanto la vitamina C per la funzione del sistema immunitario. Contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo nel corpo, al mantenimento della normale condizione di muscoli, ossa e denti - che può avere un effetto sulla riduzione dei crampi e del dolore, sia nel periodo precedente che durante le mestruazioni. Secondo questo studio, l'integrazione di vitamina D è stata valutata nelle donne che soffrono di mestruazioni dolorose e sindrome premestruale. L'integrazione di vitamina D è stata associata a una riduzione di diversi sintomi della sindrome premestruale, come mal di schiena e tendenza a piangere facilmente, nonché a una riduzione del dolore mestruale. Conclusione dello studio: l'integrazione di vitamina D può ridurre l'incidenza dei sintomi della sindrome premestruale e delle mestruazioni dolorose e ha un effetto positivo sui sintomi fisici e psicologici della sindrome premestruale.

È tradizionalmente usata per alleviare: Dolore e spasmi, Stress e irritabilità, Supporta il normale funzionamento del sistema immunitario

Vitamina E

La vitamina E è un potente antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo (ovvero, ad esempio, dall'invecchiamento della nostra pelle). In questo studio, hanno esaminato l'effetto dell'assunzione di vitamina D e vitamina E sulle donne che soffrivano di sintomi della sindrome premestruale. Le donne si sono lamentate del fatto che le manifestazioni dello squilibrio ormonale interferissero con il loro lavoro quotidiano e la loro vita privata, influenzandola negativamente. Per due mesi, hanno dovuto annotare in dettaglio i loro sintomi quotidiani della sindrome premestruale. Alla fine dello studio, sono rimaste piacevolmente sorprese dai risultati– la maggior parte dei sintomi è stata notevolmente ridotta. La conclusione è stata quindi che la vitamina E rappresenta un trattamento efficace ed economico per le manifestazioni dello squilibrio ormonale.

È tradizionalmente usata per alleviare: le manifestazioni della sindrome premestruale, protegge le cellule dallo stress ossidativo

L - Triptofano

L-triptofano è un amminoacido essenziale che, con l'aiuto delle vitamine B3 e B6, partecipa alla sintesi degli ormoni melatonina e serotonina, che contribuiscono al buon umore, al pensiero positivo e al sonno tranquillo, affrontando situazioni stressanti, e quindi migliorare le condizioni generali e la rigenerazione. Lo chiamiamo l'amminoacido sorridente, che ci aiuta a mantenere il buon umore e a dormire bene la notte. Perché quando il nostro corpo ha abbastanza rigenerazione e sonno, reagisce molto più tranquillamente durante il giorno 😊. E questo studio ci piace particolarmente, perché afferma che un aumento di L-triptofano nel corpo ha un effetto non solo su sbalzi d'umore, depressione, rabbia, ma anche sull'eccesso di cibo senza motivo - che è anche uno dei sintomi della sindrome premestruale .

La tua scorta di cioccolato non tende a diminuire la settimana prima del ciclo?😊

È tradizionalmente usato per alleviare: sbalzi d'umore, irritabilità, rabbia, eccesso di cibo

Zinco

Se usi la pillola anticoncezionale, è molto probabile che tu abbia una carenza di zinco. La pillola anticoncezionale compromette l'assorbimento dello zinco, che alla fine può influire sulla funzione tiroidea - lo zinco è essenziale per la corretta conversione degli ormoni tiroidei.

I suoi principali benefici per il nostro organismo sono: funzione antiossidante, funzione antinfiammatoria e funzione antidepressiva. Secondo questo studio, lo zinco è un fattore molto importante che influisce positivamente sui nostri sintomi fisici e psicologici di squilibrio ormonale.

è tradizionalmente usato per alleviare: Dolori mestruali, Acne ormonale e peli facciali, Anti-ansia e depressione, Necessario per la funzione tiroidea

SELENIO

Questo minerale traccia aiuta il corpo a produrre quantità ottimali di ormoni tiroidei e può essere difficile ottenerlo solo dalla tua alimentazione (a meno che tu non stia mangiando una tonnellata di noci del Brasile?😁).

Tra i suoi principali vantaggi c'è la capacità di attivare la Vitamina C, è essenziale per il metabolismo degli ormoni tiroidei, agisce come antiossidante e supporta principalmente il sistema immunitario. Le donne con PCOS (Sindrome dell'ovaio policistico) hanno partecipato a questo studio. L'integrazione di selenio è stata vista per migliorare i sintomi dei seguenti problemi: depressione, gestione dello stress, ansia, ha anche aumentato il processo di disintossicazione del corpo e la capacità antiossidante.

È tradizionalmente usato per alleviare: Stress e sbalzi d'umore, Stanchezza e spossatezza, Supporta il normale funzionamento del sistema immunitario

Maca

La maca peruviana è classificata come pianta adattogena. Gli adattogeni sono prodotti vegetali che aumentano la resistenza del corpo a situazioni stressanti. È noto principalmente per i suoi effetti stimolanti nell'area sessuale - aiuta ad aumentare la libido, grazie al suo effetto sull'equilibrio ormonale - aiuta a regolare il ciclo mestruale, ha un effetto positivo sulla vitalità fisica e rilassa la psiche.

La maca è molto spesso utilizzata per problemi di fertilità, menopausa problematica, sindrome premestruale o mestruazioni. Ha un effetto significativo sull'equilibrio ormonale, aiuta con la fatica e l'esaurimento, in quanto dona al corpo energia e vitalità.

Tradizionalmente è usata per alleviare: Sintomi della sindrome premestruale, Problemi mestruali, Stress e spossatezza, Menopausa problematica, Infertilità

Vitex Agnus Castus

Vitex Agnus Castus è esattamente L'erba che vuoi avere sempre a portata di mano quando succede qualcosa con il tuo equilibrio ormonale. Aiuta a bilanciare gli ormoni femminili, lavora per alleviare i sintomi di mestruazioni problematiche, menopausa, sindrome premestruale, ha un effetto positivo sull'ovulazione e sulla gravidanza. Aiuta anche con la depressione, allevia gli sbalzi d'umore, i sentimenti di ansia e irritabilità.

Secondo uno studio del 2017, Vitex agnus-castus ha dimostrato di contribuire al trattamento della sindrome premestruale (PMS). Inoltre, il risultato di questo studio ha dimostrato che questa preziosa pianta è utile per alleviare il dolore causato dalla malattia postmestruale. Inoltre, Vitex agnus-castus si è rivelato benefico nei disturbi dell'infertilità.

È tradizionalmente utilizzato per alleviare: sintomi della sindrome premestruale, problemi mestruali, sbalzi d'umore e irritabilità, menopausa problematica, infertilità

Chiudere

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Carello

Il tuo carrello è vuoto
Acquista ora